Iscriversi ad una Scuola di Naturopatia è darsi una nuova opportunità: non importa quanti anni hai, da dove vieni e che formazione hai, ciò che conta è dove vuoi andare!

Desideri migliorare la tua salute, incrementare il benessere di chi hai a cuore, crescere in consapevolezza, intraprendere un lavoro che ti soddisfi appieno? Una Scuola di Naturopatia ti permette di raggiungere questi obiettivi.

Opportunità aperta ogni giorno dell’anno

L’anno formativo in LUMEN è scandito da tanti momenti intensi, emotivi, gratificanti, impegnativi.
Questo crogiuolo di esperienze, persone e attività si crea grazie al fatto di avere molteplici possibilità di ingresso durante l’anno scolastico, iscriversi ad una scuola di naturopatia è possibile ogni giorno con LUMEN.

In LUMEN programmiamo per tempo le attività future, perché sappiamo bene che ogni decisione nasce da un pensiero che nutrirà un desiderio e che poi, con forza di volontà e costanza, si tradurrà in un’azione. Ogni azione ha bisogno di “una gestazione”, a volte breve altre più duratura, un tempo magico, necessario per far diventare germoglio un piccolo seme.
Ecco quando il desiderio di gestire la vostra salute o l’aspirazione ad intraprendere un lavoro appagante e richiesto avranno messo radici dentro di voi, LUMEN sarà al vostro fianco!

Iscriversi a settembre? è un classico

Un momento meraviglioso dell’anno LUMEN è il mese di settembre, per me è sempre stato un po’ come “un secondo inizio dell’anno”: il mio compleanno (quindi un “piccolo bilancio”), l’inizio della scuola, la fiera di Naturolistica, il ricominciare le varie attività dopo la pausa estiva, l’impegno per nuovi progetti, la realizzazione dei programmi vagheggiati nei mesi precedenti.

naturopatia

Un mese che, chiudendo l’estate, apre le porte all’autunno, momento più intimo che mi ricorda le montagne di mais sparse nelle aie delle cascine ad asciugare; un raccolto color dell’oro, frutto delle giuste attenzioni e del rispetto dei tempi.
Anche per ognuno di noi questo può divenire il “tempo del raccolto” per ciò che desideriamo realizzare! Seminiamo allora, senza indugio!

In LUMEN è un susseguirsi di tempi speciali: il reiki di Natale, ad esempio, a cui partecipano numerosi i nostri studenti di tutte le sedi. Un seminario intenso fatto di emozioni e di grande vicinanza, un viaggio nella propria profondità che lascia una marcia in più per vivere meglio e per essere più efficaci sul lavoro.

Scegliere la primavera? Ottimo per far sbocciare i nuovi progetti

Come in primavera la natura sboccia, anche in LUMEN, in questo periodo bello altalenante e frizzantino, “fioriscono” nuovi corsi, iniziative che vedono la luce dopo mesi di gestazione, organizziamo la festa soci che rinsalda amicizie longeve e ne crea di nuove. 

primavera naturopatia

Da ricordare anche gli splendidi giorni del tirocinio residenziale della Scuola di Naturopatia, presso la sede LUMEN; momento importante, che gli studenti aspettano per mettersi alla prova in un ambiente sicuro.

Sono giornate dedicate alle materie pratiche del percorso di studi (Riflessologia, Iridologia, Kinesiologia, ecc.) in cui gli studenti di tutte le sedi si esercitano in classe sotto la guida degli insegnanti, sperimentano in prima persona i trattamenti, hanno l’occasione per fare domande relative ai loro casi o per dirimere dubbi emersi dal lavoro che alcuni già esercitano.

Le studenti della Scuola di Naturopatia LUMEN si confrontano dopo un’esercitazione pratica di Riflessologia Plantare. Analizzano i risultati e cercano di migliorarsi costantemente, sempre sotto la guida dei lori insegnanti.

Le tue scelte attuali non sono altro che l’inizio di un viaggio straordinario, l’imbocco di una strada che sogni di percorrere.

Con LUMEN è possibile iscriversi ad una Scuola di Naturopatia ogni giorno dell’anno

Da anni sperimentiamo la formula del piano di studi flessibile, con notevoli riscontri positivi da parte degli studenti, già molto impegnati tra lavoro, famiglia e incombenze personali. E’ così possibile iscriversi ad una Scuola di Naturopatia in diversi momenti dell’anno con LUMEN: quando comincia un corso che permette l’inserimento di nuovi allievi ci si unisce alla classe.
Per ogni studente non cambierà il monte ore finale, le materie trattate o il numero di esami; ciò che si modifica è solo la tempistica della frequenza ad alcuni corsi, il risultato al termine dei quattro anni di studio sarà uguale per tutti i corsisti.
Una flessibilità che agevola il singolo studente, rispettandone periodi di lavoro o studio molto intensi, oppure fasi familiari che richiedono presenza costante e dedizione.

Le caratteristiche necessarie per iscriverti alla scuola di naturopatia LUMEN

Desideri iscriverti ad una Scuola di Naturopatia? Vieni a trovarci in LUMEN e ti faremo conoscere tutto il nostro staff. Non sono necessarie competenze in campo sanitario, ai professionisti di questo settore abbiamo dedicato un percorso apposito; per tutti richiediamo un diploma e tanta motivazione! Hai già frequentato un anno, o più, in un’altra scuola? Hai al tuo attivo corsi monotematici seguiti in differenti ambiti? Vieni a parlare con noi e valuteremo cosa possiamo accreditarti per snellire il tuo percorso di studi e accorciare i tempi.

Con LUMEN hai trovato la strada maestra: percorrila con noi

Il Naturopata è una figura professionale di alto livello, che trova davanti a sé nuovi e diversi sbocchi per il futuro. Il Naturopata si inserisce come importante supporto agli altri specialisti del settore Salute e Benessere in prestigiosi centri termali e benessere. Si impiega in enti e associazioni, può aprire un’attività propria o lavorare come consulente per diverse strutture della salute e del benessere.

Il percorso della Scuola di Naturopatia LUMEN è articolato in quattro anni di studio, comprensivi di lezioni e di stage in sede o fuori sede. Le lezioni, teoriche e pratiche, si tengono nei week end per un totale di oltre 1.556 ore di insegnamento.

Un approccio formativo serio, approfondito ma non rigido che consente alla Scuola LUMEN di preparare Naturopati professionali e appassionati.

Chiamaci ora e chiedi un consiglio personalizzato, ti possiamo aprire una strada per il futuro.
Tel 0523 838172

diventare naturopata LUMEN

Elena Soldi
Elena Soldi

Laureatasi in Giurisprudenza presso l’Università di Pavia, si è formata nel campo della Medicina Naturale, divenendo Naturopata e Floriterapeuta, per poi specializzarsi nell’ambito dell’Alimentazione Naturale. Da anni si impegna nella diffusione della Medicina Naturale attraverso conferenze e corsi tenuti presso varie scuole di formazione, amministrazioni pubbliche e istituzioni. Dal 2010 collabora all’organizzazione, per la sede di Piacenza, del Progetto DIANA 5 condotto dal Prof. Franco Berrino.

Rispondi