Opinioni su Scuola di Naturopatia 

Lo abbiamo chiesto alle nostre studenti, diverse tra loro per età, esperienza lavorativa e carattere. Questa è la loro opinione sulla nostra Scuola di Naturopatia.

Le parole dei nostri studenti

Luca Raffaini Lokatiita 

Era l'estate del 1999 quando visitai la Scuola di Naturopatia LUMEN per la prima volta. Quando entrai, restai incantato dalla bellezza e dalla cura del luogo; mi fecero visitare tutta la scuola con il relativo parco, ma la cosa che mi convinse a scegliere LUMEN come mia Scuola di Naturopatia è stato entrare in cucina e sentire il profumo del cibo naturale e Senziente che già da anni utilizzavo nella mia alimentazione naturale.

Mi iscrissi subito e iniziai il mio percorso di studio che non fu assolutamente facile; era ed è stato un vero e proprio percorso di crescita, con bravissimi docenti che quasi ogni volta andavano a toccare qualcosa di me e mi facevano riflettere su eventuali cambiamenti da attuare nella vitaL'approccio veramente olistico mi ha dato la visione di insieme dell'essere umano che da tempo cercavo: allora praticavo già yoga e questo mi ha dato la possibilità di comprendere meglio lo spettro delle possibilità che ognuno di noi ha a disposizione. Ho concluso gli studi con una tesi sull'iridologia. Sono molto contento del percorso che ho fatto, ho aperto un centro di naturopatia e yoga dove tuttora lavoro.

Ave Leoni

La mia esperienza nella Scuola di Naturopatia LUMEN è stata una costante scoperta di cose nuove da imparare non solo a livello "istruttivo" ma anche e soprattutto a livello umano; su me stessa e su tutto ciò che mi circonda. Ogni corso oltre al bagaglio formativo mi ha lasciato anche un grande impatto emotivo, mi ha fatto imparare a conoscere me stessa, confrontandomi con gli altri e provando direttamente sulla mia pelle le reazioni che un Naturopata cerca. La Scuola di Naturopatia LUMEN ha corsi empatici che ti aiutano a vedere le cose da una diversa prospettiva. In questi corsi ho imparato ad ascoltare quello che il mio corpo mi sta dicendo; ho imparato che il corpo somatizza vissuti ed emozioni e che se ci mettiamo in gioco possiamo cambiare in meglio.

Martina Sartori

E difficile in poche righe scrivere che cosa è stato e che cos'è tuttora per me la Scuola di Naturopatia LUMEN. I giorni in cui ho studiato e praticato sono stati accoglienti e meravigliosi in ogni aspettoTra il calore delle persone e degli insegnanti ho ascoltato, appreso e conosciuto un modo di vivere diverso, più in contatto con la natura e con la nostra essenza. E' questo modo di vivere che mi ha completamente pervaso e affascinato, mi ha "guarito" su diversi aspetti della mia vita che prima odiavo o lasciavo da parte. Ho lavorato intensamente su me stessa e questo mi ha permesso di capire alcune dinamiche "insane" che non mi facevano stare bene.

Scolasticamente parlando la Scuola di Naturopatia LUMEN mi ha dato diversi strumenti per poter lavorare con le persone. Poi è toccato a me scegliere una Via piuttosto che un'altra, ed è questo che la varietà delle materie della scuola permette di fare: scegliere il proprio percorso. A breve aprirò un mio Studio di Naturopatia, manca davvero poco per realizzare questo piccolo grande sogno. Credo non si finisca mai di imparare, e quello che farò sarà proprio proseguire con i miei studi per andare oltre ogni limite, accettare i cambiamenti che la vita mi dona e lavorare serenamente con le persone che accetteranno i miei consigli.

Vuoi saperne di più
sulla nostra scuola
e sul piano di studi?
Parla col nostro tutor
Amarasca è felice
di parlare con te

nat. Amarasca Sparagna

Chiamami al

dal Martedì alla Domenica dalle 9,00 alle 18,00