<< TORNA INDIETRO

Milena Simeoni

Direttrice didattica di LUMEN
Naturopata, Riflessologa e Floriterapeuta

Milena Simeoni - Direttrice didattica LUMEN

Una passione decennale per la medicina naturale l’ha portata ad approfondire innanzi tutto il settore dell’alimentazione e poi quello della riflessologia plantare. Terapeuta esperta, sfrutta nella sua attività la capacità innata di essere flessibile, accogliente, determinata. Sapendo cogliere le sfumature di ogni stato d’animo, crea una forte empatia con l’interlocutore a livello personale e professionale. Sa catturare l’ascolto e trasmettere le proprie conoscenze con chiarezza e sicurezza, visualizzandole anche con esempi personali, tutto al fine di giungere a una trasmissione più profonda del sapere. In costante crescita e aggiornamento, riesce a coinvolgere la platea o la singola persona, che si allontana con il desiderio di applicare e sperimentare quanto ha scoperto in quell’occasione.

Naturopata e Riflessologa, dal 1999 è direttrice didattica della Scuola di Naturopatia LUMEN, della quale è fondatrice. Dal 2010 è responsabile, per la sede di Piacenza, del progetto DIANA 5 (Studio di Prevenzione delle Recidive del Tumore al Seno attraverso l'Alimentazione e lo stile di vita) condotto dal Prof. Franco Berrino della Fondazione IRCCS (Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori di Milano).

Consapevole che la salute dell’uomo, come del sistema sociale, derivi da stili di vita adeguati e dalla capacità di incontro e comprensione tra le parti, divulga il suo pensiero tramite conferenze e convegni che tiene sia nelle sedi di LUMEN (Milano, Piacenza, Padova), sia in collaborazione con strutture socio-sanitarie e pubbliche, al fine di creare un ponte di collegamento tra la Medicina Naturale e la Medicina Moderna.

Oltre al metodo LUMEN, ha ideato i metodi Riflessologia Podalica Olistica® e Medicina Analogica®. Dal 1999 è direttrice didattica di LUMEN, scuola della quale è fondatrice. È autrice, insieme a Davide Maria Pirovano, dei manuali Naturopatia Olistica, Riflessologia Podalica Olistica®, Le carte dei Fiori di Bach, Floriterapia Tao e Medicina Analogica®. E' autrice insieme a Giacomo Pisanu di Dolce per Natura e Primi per Natura, libri di ricette con l’esclusivo utilizzo di ingredienti sani e salutari come indicato dalle più importanti linee guida internazionali in campo salutistico.

Nel 1992 ha dato vita all’Ecovilaggio LUMEN, luogo dove sperimentare stili di vita salutari, in cui attualmente, vivono in co-housing 62 persone.

La mia frase preferita è

Omnia Vincit Amor

Corsi tenuti

PNEI

MEDICINA ANALOGICA

20

NATUROPATIA OLISTICA

10

MTO

10

FLORITERAPIA TAO

Articoli scritti

Libri pubblicati