Video Corso On Demand

Alimentazione, difese immunitarie
e longevità sana

Tra scienza e filosofia

Longevità sana, quale è il ruolo dell'alimentazione



Quale stile alimentare è maggiormente associato alla longevità sana? Vi daremo la risposta attraverso un viaggio tra scienza e filosofia.



Scopriremo che la scienza moderna sta dando fondamentali conferme delle antiche conoscenze, non solo riguardo all’alimentazione, ma in molti altri settori. Grazie alla scienza e alla filosofia vedremo quale era l’alimentazione delle popolazioni più longeve e sane al mondo. Vedremo quali sono i falsi miti dell’alimentazione che continuano a resistere al tempo ma che non trovano conferma né nelle ricerche moderne né nelle antiche conoscenze. Vi guideremo in una spesa consapevole insegnandovi a leggere le etichette dei cibi e a conoscere tutti gli ingredienti per sapere quali scegliere e quali evitare.


Cosa acquisirai frequentando questo corso

Capitolo #1

Apprendi le basi per riequilibrare la sana alimentazione quotidiana

Capitolo #2

Acquisisci i fondamenti di un buon equilibrio quotidiano, per una vita sana e longeva

Capitolo #3

Scopri il Digiuno intermittente, benefici a breve e lungo termine

Creato e strutturato per garantirti una formazione dedicata alla creazione di nuove abitudini alimentari per una vita sana e longeva

Modulo #1

Apprendi le basi per riequilibrare la sana alimentazione quotidiana

Molti falsi miti alimentari resistono nel tempo nonostante le ricerche li smentiscono:
 Bere il latte fa bene alle ossa. Lo zucchero fa bene al cervello. Se ho il ferro basso devo mangiare carne rossa perché ha il ferro eme bio disponibile. Solo per fare qualche esempio.



All’interno del modulo troverai in capitoli:

Modulo #2

Acquisisci i fondamenti di un buon equilibrio quotidiano, per una vita sana e longeva

Una colazione ideale per iniziare al meglio la giornata, pranzo e cena bilanciati per proseguirla e terminarla nel migliore dei modi.



All’interno del modulo troverai in capitoli:

Modulo #3

Scopri il Digiuno intermittente, benefici a breve e lungo termine

Da piccoli andare a letto senza cena era considerata una punizione, scopriremo che ora che siamo cresciuti può essere un toccasana andando a stimolare le capacità di autoguarigione del corpo e rinforzando la salute del sistema immunitario.



All’interno del modulo troverai in capitoli:

Milena Simeoni europa TONDO

Milena Simeoni, Naturopata

Dal 1999 è direttrice didattica della Scuola di Naturopatia LUMEN, della quale è fondatrice. Già responsabile, per la sede di Piacenza, del progetto DIANA 5 (Studio di Prevenzione delle Recidive del Tumore al Seno attraverso l'Alimentazione e lo stile di vita) condotto dal Prof. Franco Berrino della Fondazione IRCCS (Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori di Milano). Ideatrice e project Manager del progetto europeo SALUS

Consapevole che la salute dell’uomo, come del sistema sociale, derivi da stili di vita adeguati e dalla capacità di incontro e comprensione tra le parti, divulga il suo pensiero tramite conferenze e convegni che tiene sia nelle sedi di LUMEN (Milano, Piacenza, Padova), sia in collaborazione con strutture socio-sanitarie e pubbliche, al fine di creare un ponte di collegamento tra la Medicina Naturale e la Medicina Moderna.

LORENzO DEL MORO TONDO

Lorenzo Del Moro, Medico Chirurgo

 Laureato presso l’Università di Parma a pieni voti.
 Dopo aver terminato il Liceo Scientifico Giosuè Carducci inizia a interessarsi ed appassionarsi di prevenzione delle malattie, longevità in salute e crescita personale. Da circa 8 anni porta avanti la sua passione attraverso lo studio della sana alimentazione, dello yoga, del movimento e della meditazione. Ha conseguito il Master di Specializzazione in Yoga Therapy. Il Master ha il Patrocinio della Facoltà di Scienze motorie dell'Università di Parma e la collaborazione del Ministero Indiano di Ayurveda, Yoga e terapie naturali.
 È membro del comitato scientifico della Fondazione Allineare Sanità e Salute e coordinatore del comitato filosofico-scientifico Salus.

Save Your Seat Now

Book your seat on the web class below:

We process your personal data as stated in our Privacy Policy. You may withdraw your consent at any time by clicking the unsubscribe link at the bottom of any of our emails.

Close