SALUS

LA CENTRALITÀ DEL PARADIGMA SALUTE

LE FINALITA' DEL PROGETTO SALUS NEL CAMPO DELLA NATUROPATIA

Creata e sviluppata nel 2018 da Milena Simeoni, ideatrice del progetto, e Federico Palla, entrambi membri del Comitato Direttivo di LUMEN aps, la proposta SALUS ha preso avvio nell'aprile 2019 con un convegno internazionale presso il parlamento Europeo. Nel giugno 2019 ha visto la costituzione di una Rete Europea SALUS di cui LUMEN aps è ente capofila. Nel dicembre dello stesso anno è stato creato un Interest Group nel Parlamento Europeo, composto da eurodeputati di diversi gruppi politici e di diverse nazioni, coinvolti nel sostegno delle proposte SALUS all'interno del quadro legislativo europeo.

Dopo anni di collaborazioni con realtà pubbliche e private del settore sanitario, socio-sanitario e del ben-essere, e grazie alla collaborazione con esperti della sanità pubblica, LUMEN ha maturato la convinzione che per rendere maggiormente sostenibili ed efficaci i sistemi sanitari europei, sia fondamentale mettere al centro delle politiche sanitarie una forma di promozione della salute trasversale che coinvolga l’essere umano, gli animali e il Pianeta​.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITA IL SITO WWW.SALUSNETWORK.EU

Come saperne di più?

Richiedendo maggiori informazioni al corso acconsenti ad essere inserito/a nelle nostre mailing list, accettando la  Privacy Policy e i nostri  Termini e Condizioni. Potrai accedere o richiedere modifiche ai tuoi dati in qualsiasi momento.