corso-floriterapia-tao

Corso esclusivo
Floriterapia Tao

Sperimenta un Nuovo Utilizzo dei 38 Rimedi Floreali Grazie all'Antica Conoscenza della Medicina Cinese

Sede del Corso

Milano | Piacenza | Padova

Modalità streaming

Attivata

Perché scegliere il corso di Floriterapia Tao?

Le conoscenze apprese nello studio della Medicina Tradizionale Cinese sono qui utilizzate per rivisitare le preziose scoperte del Dott. E. Bach. Nel 1997, la naturopata Milena Simeoni inizia ad elaborare un nuovo modello interpretativo dei trentotto rimedi floreali e, grazie all'utilizzo del test kinesiologico e all'osservazione olistica, identifica la loro duplice natura. Partendo dall’assunto che ad ogni fiore corrisponde un talento dell’animo umano e che lo stesso può essere vissuto in modo eccessivo o carenziale, lo studente impara a valutare, durante il corso di floriterapia tao, quale polarità del rimedio è coinvolta nell'individuo osservato.

Questa chiave di osservazione insegna a considerare, di ogni talento floreale, le manifestazioni in eccesso e verso l’esterno e le manifestazioni in carenza e verso l’interno e, così facendo, estende il campo di osservazione, migliora la comprensione delle dinamiche interiori collegate al rimedio floreale e permette di organizzare programmi rieducativi personalizzati più efficaci

Perché partecipare

La docente è allieva diretta dell'ideatrice del metodo seguendola passo per passo nel perfezionamento del metodo
La docente è specializzata in Medicina Cinese e ha un'esperienza pluriennale nell'utilizzo dei fiori di Bach
Il corso di Floriterapia Tao è in aula: perché per LUMEN formazione significa partecipazione e condivisione
Potrai mettere in pratica subito ciò che hai imparato perché la lezione prevede una quantità elevata di esercitazione pratica
Al termine delle lezioni potrai confrontarti con la docente e il resto dei partecipanti

A chi è rivolto?

Il corso di Floriterapia Tao è rivolto agli operatori della salute e del benessere e a coloro che intendono conoscere e applicare nella propria vita tecniche e conoscenze antiche e ancora oggi valide ed efficaci.

Quanto dura il corso?

Il corso ha la durata di 1 week end, 
composti da 2 moduli teorici di 8 ore ciascuno.

Per un totale di 16 ore formative

Il corso di Floriterapia Tao è anche parte del programma formativo quadriennale per diventare Naturopata. Come per ogni corso monografico ti verranno riconosciute nell'ambito del tuo piano di studi personale, queste ore di formazione qualora decidessi di iscriverti alla Scuola di Naturopatia.

Cosa imparerai nel corso di Floriterapia Tao

COMPRENDERE A FONDO TALENTI INDIVIDUALI E LORO MANIFESTAZIONI

2-big

SCOPRIRE IL COLLEGAMENTO TRA FIORI DI BACH E MEDICINA TRADIZIONALE CINESE

RICONOSCERE ESPRESSIONE E COMPRESSIONE COME DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA

Richiedi maggiori informazioni

Richiedendo maggiori informazioni al corso acconsenti ad essere inserito/a nelle nostre mailing list, accettando la Privacy Policy e i nostri Termini e Condizioni 
Potrai accedere o richiedere modifiche ai tuoi dati in qualsiasi momento.

Argomenti trattati

Modulo 1

Talenti
floreali

Introduzione alla Floriterapia Tao | Identificazione dei trentotto talenti floreali | Duplice manifestazione di ogni talento: eccessi e carenze | Talenti espressi e talenti soffocati

Modulo 2 

Comparazione tra fiori
ed elementi

Manifestazioni interne ed esterne | Identificazione dei rimedi Yin e dei rimedi Yang | Comparazione tra i diversi rimedi | Rimedi complementari | Fiori e cinque elementi

FLORITERAPIA TAO E' ANCHE UN LIBRO E POSTER

Il libro Floriterapia Taoè scritto da Milena Simeoni ed è edito da LUMEN Edizioni.

Il testo, grazie allo studio della teoria Yin e Yang, propone strumenti conoscitivi utili a una maggiore e più profonda comprensione della natura umana; consente all’operatore di identificare, grazie al colloquio e all’osservazione, le carenze e gli eccessi dei diversi potenziali umani e di poter organizzare progetti rieducativi olistici atti a favorire il processo di autoguarigione.

Docente del Corso

SOILI RAINIERI

Soili Rainieri, Naturopata specializzata in Medicina Tradizionale Cinese, dopo aver completato la sua formazione in Naturopatia presso Lumen, ha conseguito il diploma in Operatore di Dietetica Cinese presso la Scuola per le Arti Mediche Orientali Tao di Bologna. Nel 2012 ha seguito la formazione al 4° livello della scuola di Feng Shui Professional. Nel 2013 ha completato il percorso per istruttori Touch For Health 1, 2, 3, 4 presso l’istituto IKSEN.

Orario delle lezioni

Sab. 10:00-19:00
Dom. 09:00-18:00

Attestati

- Partecipazione
- Merito

Materiale didattico

Compreso nel corso

Iscrizione: € 263,00

Agevolazioni per i soci di LUMEN aps

€ 240,00

La Scuola di Naturopatia LUMEN è un'attività della cooperativa Vis Naturae, capofila del network LUMEN, di cui fa parte l'associazione LUMEN APS. Per i soci di LUMEN APS sono previste agevolazioni sulle attività formative di Vis Naturae, scopri quali.

ISCRIVITI SUBITO AL CORSO  DI Floriterapia Tao

202318Mar(Mar 18)10:00 Mattina19(Mar 19)6:00 SeraFloriterapia TAO - Piacenza

202219Mar(Mar 19)10:00 Mattina20(Mar 20)6:00 SeraCorso terminatoFloriterapia TAO - Padova

202329Apr(Apr 29)10:00 Mattina30(Apr 30)6:00 SeraFloriterapia TAO - Milano

Perché affidarti a LUMEN per la tua formazione?

La Scuola di Naturopatia Olistica LUMEN è un'attività della cooperativa Vis Naturae, capofila di LUMEN Network. Il Network è sostenuto da LUMEN aps, un'associazione di promozione sociale con centinaia di soci in tutta Italia che promuove, da quasi 30 anni, sani stili di vita per la costruzione di una società sostenibile e da una comunità intenzionale formata da una sessantina di persone che sperimentano nel quotidiano ciò che insegnano: l'Ecovillaggio LUMEN. LUMEN è un network fondato su benessere e salute naturale, è una realtà affermata sull’intero territorio italiano. Questa sua caratteristica permette di amplificare la tua esperienza a 360°, respirando l’armonia dell’intero staff formativo-organizzativo a tua disposizione.

LUMEN è da 25 anni una sperimentazione di modelli di vita sani ed eco-sostenibili

I contenuti e la modalità formativa di questo corso hanno un approccio molto pratico e operativo. Quello che insegniamo NON è “per sentito dire” ma è frutto di oltre 20 anni di sperimentazione diretta sul campo. Quando ti diciamo che una cosa funziona, portiamo l’esempio pratico di un’ampia comunità di persone, dagli 0 ai 70 anni, in piena salute.

La Sanità e il mondo del lavoro scelgono LUMEN

Quando si tratta di Medicina Complementare o di formazione del personale, le strutture sanitarie pubbliche e private scelgono il LUMEN Network come partner competente. Queste sono solo alcune delle cooperazioni in campo sanitario: Campus di Ricerca Cascina Rosa Fondazione IRCCS Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori di Milano, Ospedale di Ravenna – Dipartimento Trasfusionale, LILT sezioni di Cremona e Borgotaro (PR).
Mentre queste sono solo alcune delle aziende che hanno affidato a LUMEN Network la prevenzione e la salute dei propri dipendenti con percorsi di formazione su sani stili di vita: Progetto 2000 Business Process Outsourcing di Milano, Formazione Cuochi CAMST – Comune di Cremona, CNH Industrial (Veicoli IVECO), Oleificio Zucchi, Borgo Egnazia Resort, Regia Srl, Olimpia srl, The Longevity Suite & SPA.

le aziende si affidano al network LUMEN

Vuoi saperne di più
sulla nostra scuola
e sul piano di studi?
Parla col nostro tutor
Amarasca è felice
di parlare con te

Amarasca Sparagna, tutor didattica

Chiamami

dal Martedì alla Domenica dalle 9,00 alle 18,00