Aprile, 2021
Dettagli del corso
La moxa è un rimedio dalle origini millenarie, non invasivo, molto noto nella Medicina Tradizionale Cinese, importato in Occidente da alcuni commercianti olandesi a partire dal Settecento. Nella Medicina
Scopri di più
Dettagli del corso
La moxa è un rimedio dalle origini millenarie, non invasivo, molto noto nella Medicina Tradizionale Cinese, importato in Occidente da alcuni commercianti olandesi a partire dal Settecento.
Nella Medicina Tradizionale Cinese la moxa è efficace nei trattamenti di problematiche causate da Freddo o Umidità; la si può usare sia per disagi acuti sia cronici e dolorosi,fra cui:
- dolori articolari e contratture muscolari
- dolori a schiena,
- spalle e collo
- infiammazioni dovute a ritenzione e ristagno di liquidi
- blocco digestivo e diarrea
- mal di testacistite ed emorroidi
La Moxa è un ottimo strumento terapeutico anche nei casi in cui si verifichino dolori articolari, in presenza di fratture e microfratture, cervicalgia, lombalgia e perdita di sensibilità in zone articolari. Il Naturopata può scegliere di utilizzarla anche per tonificare e aumentare l’energia del corpo di chi sta trattando.
Il calore della moxa è molto penetrante, piacevole e la sua applicazione si basa sugli stessi punti utilizzati dall’agopuntura.
Se vuoi comprendere in profondità come praticare la moxibustione e quali teorie sostengono l’utilizzo della moxa e altre pratiche antiche, ti consiglio di iscriverti al corso.
Orari
(Giovedì) 8:00 Sera - 10:30 Sera
Sede
online streaming
Iscrizione
Non ci sono più iscrizioni disponibili per questo corso